| ufficio telegrafo sceriffo cummings, il telegrafista Lonnie seguito dal suo vice attualmente non stellato, entra nell'ufficio e saluta il telegrafista: "ehi, Lonnie, buonasera!" l'uomo risponde: "buonasera sceriffo, non c'è niente in arrivo per voi, devo avvertirvi!" "no Lonnie, devo inviare dei telegrammi" "ah bene, ditemi il testo allora!" "bene, il primo è per lo sceriffo di Nogales, ecco il messaggio: sono sceriffo cummings gold city stop necessito sapere vostro nome stop devo controllare alibi ricercato stop dice di conoscervi stop devo sapere se il nome coincide stop il secondo invece è un telegramma circolare, per gli sceriffi di Bisbee, Sonoyta e Benson, con il seguente testo: sono sceriffo cummings gold city stop desidero informazioni su sceriffo Nogales stop mi sono giunte voci sulla sua disonestà stop che tipo è? stop come si chiama? stop bene, lo sceriffo dibisbee è mio amico, e conosco anche lo sceriffo di benson, mi risponderanno sinceramente! hai scritto Lonnie?" "certamente, li invio subito, sceriffo, mi dovete 11$" "ecco a te" lo sceriffo lascia cadere il denaro sul bancone, mentre parla "io e Jed siamo stati un pò fuori città... per favore non chiedermi perchè non ha la stella, non ci crederesti mai: gli si è staccata e l'ha persa! ahah! ora dovremo ricercarla! senti, successo niente in città durante la nostra assenza?" "non so se lo sapete sceriffo, ma sono stati sparati dei colpi al saloon" "cosa? tra chi?" "non lo so, però ho sentito gli spari" "grazie, vado subito" piuttosto preoccupato, Earl si dirige verso il saloon, sussurrando a Jed "guardami le spalle, ma non farti vedere, non hai la stella"
SI SPOSTA IN MAIN STREET |